Iafstore LogoAnodica LogoAmbrosetti LogoASO Logo
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Ultime Notizie

A.C. Ospitaletto

A VILLA BAIANA CENA DI NATALE CON OSPITE: GIGI MAIFREDI

Si è svolta  la cena augurale per il Natale 2019 della ACD Ospitaletto SSD, presso “ Villa Baiana – La Montina” in Monticelli Brusati (BS), con la presenza di un centinaio di invitati,(Sindaco e Assessori del Comune di Ospitaletto, Sponsor, Esponenti Stampa, Radio e TV, Croce Verde, Over 35, Consiglieri/Soci, Dirigenti e collaboratori, giocatori Prima Squadra); ospite d’onore Sig. Gigi Maifredi.

Nell’occasione, il Presidente Giuseppe Taini, dopo i ringraziamenti di rito ai presenti per la collaborazione e il sostegno offerti a vario titolo alle attività sociali, ha fatto il punto sulla prima parte della stagione sportiva 2019/2020 intrattenendosi in particolare sui seguenti punti:

  • Situazione Societaria: a seguito della cessazione dell’ integrazione societaria con Orsa Iseo, la Società ha potuto concentrarsi con maggior coesione ed impegno di risorse nello sviluppo del progetto dell’Ospitaletto Calcio, confermandone tutti gli obiettivi, tra cui il passaggio alla categoria Eccellenza nel più breve tempo possibile. Alla data odierna gli operatori della Società sono circa n. 250 (tra cui n.235 atleti tesserati, e n.15 Dirigenti e collaboratori); la Società partecipa a n.14 campionati con n.14 squadre iscritte di cui n.12 nel Settore Giovanile; inoltre, si è ulteriormente strutturata con l’ingresso di Enrico Gheda con l’incarico di Direttore Generale.
  • Prima Squadra: dopo l’avvicendamento del DS e dell’allenatore con la nomina di Enzo Filippini e Ennio Beccalossi è stata avviata una profonda trasformazione della rosa della Prima Squadra con l’ingresso di n. 10 nuovi giocatori e con la cessione di n.9 atleti, con la collaborazione del Consulente di mercato Silvio Broli; quest’operazione di rafforzamento ha già dato i primi frutti e confidiamo, nel girone di ritorno, di poter puntare alla zona play-off, da cui ci distanzia un solo punto.
  • Juniores Regionali A: dopo il primo semestre negativo, in cui abbiamo pagato una certa inesperienza, è in corso un’operazione di rafforzamento della squadra al fine di conservare, ad ogni costo, la categoria.
  • Settore Giovanile: è stata confermata la collaborazione di Paolo Pertica della Società NPG, che sta dando buoni frutti sia in termini di formazione e qualificazione degli atleti che di iscrizioni; obiettivo nei prossimi anni sarà il raggiungimento dell’ ”autosufficienza” del vivaio dell’Ospitaletto Calcio, da cui dovranno uscire continuativamente giocatori per la Prima Squadra e per le altre formazioni calcistiche del territorio.
  • Attività sociali: la Società ha inoltre partecipato a progetti di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con le altre Società sportive del territorio, ha organizzato l’intitolazione dello Stadio a ‘Gino Corioni’, l’Antistadio a ‘Federico Gozio’ e si propone, nel prossimo futuro, di promuovere ulteriormente attività sociali, soprattutto rivolte ai giovani e alla Scuola.

Il Presidente infine, anche a nome dell’intero CdA, ha formulato a tutti i presenti e alle loro famiglie, i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, dando a tutti appuntamento a fine stagione 2019/2020, nella speranza di condividere insieme il raggiungimento degli obiettivi e nuovi successi sportivi.