SETTORE GIOVANILE

Il nostro progetto

Raccogliere i frutti del vivaio

la priorità del club è la crescita e lo sviluppo del settore giovanile in ottica educativa e sociale, ma anche come bacino per il rfornimento di talenti da indirizzare verso una prima squadra ambiziosa

donation-item
Raggiungere l'eccellenza

L'Eccellenza non è solo una categoria, l'approdo inseguito dalla prima squadra, potenziale trampolino per un ulteriore balzo in serire D.
L'eccellenza è soprattutto una dimensione globale alla quale la società punta in ogni suo settore. Eccellere è un imperativo, una vocazione alla qualità.

donation-item
Generare entusiasmo

Riempire lo stadio, accendere la passione del paese intorno a tutte le squadre arancioblù ed incentivare il senso di appartenenza di giocatori e allenatori, dieirigenti e sponsor, tifosi e famiglie.

La mission

Garantire ai giovani la possibilità di indossare questa maglia e di entrare a far parte di un laboratorio calcistico e sociale di prim'ordine è ciò a cui puntiamo. L'analisi costante di ciò che facciamo e il confronto continuo tra gli staff ci permette di imbastire, in vista di ogni singolo allenamento, un abito su misura pensato sulle esigenze specifiche emerse dal campo e dagli

"Osserviamo continuamente il percorso di allenatori e ragazzi, aggiornando la nostra operatività. É il metodo dell'analisi"

Federico Bonomi (Responsabile Settore Giovanile)

Capisaldi

Prima la persona

Il bambino è sempre al centro. Ci dedichiamo agli uomini del futuro aiutandoli a crescere, a coltviare ambizioni e sogni, a superare ostacoli e a maturare come singoli e nel gruppo.

donation-item
Progressività

Crediamo in un approccio al calcio ti tipo esplorativo, che non limiti istintività e fantasiaa. Progressivamente inseriamo in allenamento, per poi trasferirli in partita, i principi tecnici e tattici utile allo sviluppo del calciatoreù

donation-item
Evoluzione costante

Ci interroghiamo continuamente sulle necessità di calciatori e gruppi, con una visione dal dettaglio all'insieme e viceversa. Cresciamo attraverso esperienze quotidiane e non ci stamchiamo mai di alzare l'asticella.

La proposta alle famiglie

Alla proposta tecnica e sportiva affianchiamo percorsi formativi mirati a coinvolgerie sia gli atleti sia le loro famiglie, perchè il nostro lavoro sul campo possa proseguire anche oltre alle mura del centro sportivo. Sollecitiamo i genitori ad esprimere il livello del loro gradimento attravero questionari valutativi e siamo sempre a disposizione per analizzare ciò che funziona. Facciamo tesoro di critiche e consigli, da muovere sempre in chiave POSITIVA, volta aincidere nel segno dell'entusiasmo.

Le iniziative

Family training

Momenti di condivisione dal vivo o online finalizzati ad affrontare con le famiglie temi importanti per la crescita dei ragazzi. Un'occasione di ascolto, incontro e maturazione per tutti.

donation-item
Cultura sportiva

Il libro "Diego nel pallone" è sattso realizzata dai tecnici dell'Ospitaletto e donato a tutti i bambini per intraprendere, anche a casa, riflessioni preziose sul tema della paura e del coraggio.

donation-item
Scuole e oratori

Nel corso del 2021 approderemo nelle scuole e negli oratori con l'obiettivo di imbastire progetti di avviamento al calcio, promuovendo il progetto arancioblù.

IL VIVAIO

Al termine della stagione 2020-2021 il nostro settore giovanile è composto da 170 tesserati, suddivisi in 11 formazioni:
Under 6, Under 7, Under 8, Under 9, Under 10, Under 11, Under 12, Under 13, Under 15, Under 17 e Juniores.
Vogliamo crescere, coinvolgendo i giovani di Ospitaletto e accogliendo i talenti di latri paesi.

"A Ospitaletto abbiamo avviato un progetto nel segno della qualità e della continuità. Ci sono enormi margini di crescita"

Enrico Gheda (Direttore Generale)

Contatti

INVIA LA TUA RICHIESTA